In questa sezione, che crescerà piano piano perché non è che abbia così tanto tempo libero, troverete K-Drama e non, che ho seguito e finito di vedere con delle piccole recensioni assolutamente no-spoiler perché sono una brava persona. Il mio primissimo drama non è stato altro che “About time” e ve lo consiglio tantissimo e qui potete letteralmente leggere il perché
In questa lista trovate qualsiasi cosa io abbia visto su qualsiasi piattaforma, quindi, come li ho trovati io, li trovate pure voi ahahah. Qui c’è proprio di tutto, ma tutto tutto perché fino a che si tratta di imparare, va bene ogni cosa (ovvio, fino ad un certo limite) 🤓
Recensioni personali:

“About time”
Mi innamorai non appena vidi un piccolo spezzettone su FB e da come i due attori protagonisti recitavano, cavoletto, me ne incantai e così durante i miei tragitti in treno finì di vedere questa serie. Non so quante volte avrò letteralmente disidratato i miei occhi davanti a tutti, ma cavolo… merita, eccome se merita. Finale un po’ che tipo ti vien da dire “Ah, cioè, tutto ciò per questo?” ma comunque davvero, ogni episodio vi terrà col fiato sospeso.

“At a Distance, Spring Is Green”
Questo è stato il mio primo K-Drama da K-Pop stan e Park Jihoon mi ha letteralmente creato una scia di brividi assurda. Spettacolare sotto ogni punto di vista, divertente e triste allo stesso tempo anche se devo dire alcune cose e scene sono proprio ridicole che ti vien da dire “Ah oh, ma ripigliati, esagerato!” e non sto scherzando, verso la fine l’ho proprio detto, anche se, sincero, una volta finito ho pianto perché lo avrei voluto vedere altre mille volte. Ah, le OST sono stupende.

“Mr Heart”
Il primo BL che abbia mai visto in vita mia. Mi ricordo che fece parecchio scalpore essendo la Corea molto conservativa e non mi aspettavo minimamente appunto un drama del genere. Forse appunto sarà stato una sorta di sperimento, ma non è che mi sia garbato così tanto ecco. Diciamo che è incentrato sulla corsa e sule maratone. Il finale non è che fosse così “Oddio mio”, ma appunto placato e semplice. Una cosa che posso dire è che durano molto poco e infatti da qui in poi ne ho iniziati a vedere molti di più di BL perché, appunto, durano poco ahaha.

“20th Century Girl”
Sarà che l’ho visto a pezzettoni e dopo un po’ mi ero perso, ma devo dire che me ne pento perché una volta finito ho detto “Azz… me lo riguardo?” asciugandomi poco poco l’occhio perché beh, sì, non te lo aspetti minimamente ciò che poi succede e sei lì che hai quel presentimento “Ma… oddio?! Ma è davvero successo quello che sto pensando?” E poi boh, ti ritrovi ad asciugarti una lacrima, ma comunque rimani incerto se asciugarti o meno.

“Your Eyes Tell”
La canzone dei BTS dallo stesso nome era stata la causa per cui non vedevo l’ora di vederlo e purtroppo ho pianto solo alla canzone finale, non perché non sia chissà che cosa, ma perché ormai si capisce già come va a finire. Un po’ lunghino non lo nego, ma la loro recitazione fa sì che non duri nemmeno così tanto… se non sbaglio “Your Eyes Tell” è ispirato ad un altro film dalla trama simile. Comunque, consiglio? Beh, ovvio che sì, 5 stelle se le merita tutte.

“Non siamo più vivi”
Beh, e ci credo che non siete più vivi. Il titolo manca poco ha detto ogni cosa ahaha. Comunque recitazione di ogni studente sempre al top, i protagonisti poi? Non ne parliamo. Bravi. L’unica cosa è che boh, a me sarebbe venuto da dare una schiaffo bello potente al professore che si stava proprio annoiando e quindi boh, ha sperimentato ogni cosa facendo macello e basta e boh. La prossima volta attenzione e aspettiamo la seconda stagione.

“Vincenzo”
Credo che tutti abbiano visto “Vincencio” ed è inutile dire che le scene in italiano di come cercano di imitarci nel parlare, so divertenti. Ma sapete cosa ho apprezzato più di ogni cosa? Il sapore di “oddio mio, finalmente, ti sta bene per tutto quello che hai fatto, oddio mio che goduria” sì, scene epiche e goduriose. Recitazione perfetta e non credo nemmeno sia così tanto violento, cioè sì, due cazzotti e un po’ di sangue ci sono. Finale abbastanza ovvio, ma per il resto proprio wow. Se fosse stato più lungo, lo avrei gradito ugualmente.

“Squid Game”
Ha bisogno di presentazioni? No. Sappiamo tutti che ci sarà la seconda stagione e non vedo l’ora. Mi è piaciuto subitissimamente e l’ho fatto vedere anche poi alla mi mamma e ai miei amici perché non potevo non consigliarlo. Lo svolgimento e il finale erano del tutto inaspettati anche se mi ricordo che sospettai “dell’innocente” subito perché c’era qualcosa che non mi tornava. Ogni episodio ha la sua storia e ti invoglia a continuarlo. I capelli rossi finali fanno ribrezzo, ma non oso immaginare cosa succederà dopo.

“Semantic Error”
Ehehe, seguo Park Jae-chan ed i DKZ quindi non potevo non perdermi questo altro BL. Che dire? Spettacolare. Molte scene ti faranno rimanere male, ma tanto sappiamo che poi ci sarà il lieto fine, ma ci sarà anche qui? OST pazzesche e dialoghi nemmeno così tanto fatti male. Questi due ragazzi assieme hanno recitato proprio bene. Tutto ruota attorno ad una presentazione: un ragazzo è rigido alle regole, calmo e solitario; l’altro invece è il ragazzo popolare, allegro e solare… No, oddio, davvero?! Sì, e il tutto è molto molto stupendo. Sì che lo consiglio, ovvio, vedrai.

“A shoulder to cry on”
Ehehe parte 2, seguo gli OMEGA X ahahah, quindi ovvio che non potevo non vedere pure questo BL. Kim Jae-han, qui, è un bravo arciere anche lui solitario ecc., mentre Shin Ye-chan, qui, è quello popolare e via vai. I due iniziano che tipo si odiano anche tanto, ma chissà poi come andrà a finire. Ci sono delle scene comunque nella storia che interessano un po’ di più la mente perché ti chiedi “no… cavolo, perché?!” e quindi vuoi scoprire subito che succede. Ah, il finale non mi è garbato minimamente, no. Ma gli OMEGA X sono gli OMEGA X.

“To My Star”
Qui mi piacque molto la canzone che mi apparse su YouTube. Altro BL che consiglio, vi farà un po’ arrabbiare eh, non lo nego. Uno è famoso/ex famoso (non ho ben capito ancora) mentre l’altro lavora in un ristorante ed, stranamente, è un tipo molto molto freddo. Ci sono attimi di ciel sereno molto belli e poi tipo ti giri e boom, bufera antartica che ti chiedi “No, guarda, io ti picchio”, poi tutto ad un tratto non ci capisci più nulla e ti chiedi se la tua salute mentale ne risente per poi avere un accenno di sorriso e dire “Per fortuna c’è la seconda stagione”.

“To My Star 2”
Se qualcuno se ne andasse e vi lasciasse solo un bigliettino con scritto “aspetto un figlio”, come ci rimarreste? Fatto sta che non così sconvolti come quello che succederà qui perché è totalmente un altro contesto. Si sta davvero bene dove si è sempre stati? Ma soprattutto perché le persone devono sempre litigare, sparire, mai chiarirsi faccia a faccia e perché poi mi devo mettere a piangere? Raga, è triste tutto ciò, mi sono disidratato in tutto ciò, ma in tutto ciò e in tutto sommato… terza stagione?
