
Ale in the Kitchen
For Italian Student Life – Venice section 🇮🇹🇬🇧🇰🇷🇯🇵🇨🇳🇹🇼
Please keep scrolling ⬇️
Ciao raga! Io so Alessio e sono un fan del programma Bake Off e delle canzoni K-Pop, piacere! Qui c’è una piccola premessa per chi non crede di saper cucinare, per chi ha paura di incendiare casa ogni volta che prepara qualcosa o ogni volta che accende il forno, per chi non sa la differenza tra la carta stagnola e la carta velina.
Questo blog è per chi le ricette le vuole prendere alla leggera e magari scherzarci anche su (come ho fatto letteralmente io mentre le scrivevo). Sapete perché comunque ho deciso di adottare questo tono un po’ scherzoso? Perché rido e piango per ogni cosa, sono l’emotività fatta in persona però nonostante questo, cerco sempre di essere felice.
L’unico amore che qui potete trovare è quello per i saldi e per gli sconti nel reparto orto-frutta, perché le idee a me vengono così: quando qualcosa di strano è a sconto, vedo se può sta bene anche in qualche preparazione. Ogni ricetta che incontrerete sarà affiancata dalla canzone K-Pop di ispirazione, che ho ascoltato durante l’intero procedimento oppure che secondo me si addice a quella preparazione. E parlando proprio di K-Pop o K-Drama, se siete degli appassionati come me, troverete un bel po’ di cose interessanti all’interno della sezione “Ale in the World“ (nonché nome anche del mio canale YouTube dove potete seguirmi anche lì se vi fa piacere perché a me ne farebbe molto) come per esempio vedere i gruppi che seguo o i drama che ho guardato oppure semplicemente se avete bisogno di una mano per organizzare il vostro viaggio in Corea o in Giappone o in Taiwan.
3, 2, 1… spero di strapparvi davvero un sorriso (e, magari, un po’ di risparmio).
Le mie categorie:

Dolci

Salati

Lievitati

Basi
I miei viaggi & consigli:
Vita a Venezia
– Vita da studente a Venezia 🇮🇹 –
– Italian Student Life in Venice 🇬🇧 –
– 意大利学生生活:威尼斯 🇨🇳 –
– 義大利學生生活:威尼斯 🇹🇼 –
Trovate tutto in maniera più dettagliata all’interno della sezione “Ale in the World”
Tutte le preparazioni in ordine cronologico:
Se le categorie sono troppo stressanti per trovare ciò che cerchi, ecco qui il menù con tutte le ricette che ho postato in ordine cronologico, così non impazziamo e non ci stressiamo 🙂
Chi sono? Vediamo ecco, oppure no… sta a voi 😆
Alessio Petri
Ciao sono Alessio e di solito non mi garbano per nulla le presentazioni perché credo che le persone vadano conosciute piano piano; ad esempio, quello che scriverò io su di me magari non sarà per voi lo stesso una volta che mi conoscerete di più. O, forse, anche no, ripeto: non lo so davvero. Comunque, ecco, inizio: sono nato a gennaio del 1998 in Toscana. Mi considero una persona troppo, e questo “troppo” è letteralmente evidenziato ed in grassetto, sinceramente. Sono la sincerità in persona e dico molto spesso ciò che penso, eliminando qualsiasi filtro. Facendo così, magari potrei risultare anche scontroso o apatico, ma vi posso dire con sincerità, di nuovo, che è l’opposto. Mi sono appassionato alla cucina perché mi piace cucinare. Mi piace creare combinazioni che potrebbero piacere a tutti, diciamo. Amo tantissimo i dolci e cucino sempre ascoltando musica, specialmente musica K-Pop, che mi da una carica assurda per fare cose belline e nel momento in cui qualcosa va storto, metto la playlist “fammi piangere, ti prego” perché sono anche molto drammatico. In questo blog voglio provare a portare ricette semplici, seppure rivisitate nella maniera che più mi garbano, e chissà che magari non garbino anche a voi. Fatemi sapere cosa ne pensate onestamente. Un ultimo consiglio? Accendete la musica, fatevi trasportare dalle canzoni e, ovvio, cucinate sempre pensando a qualcuno a cui volete bene, perché sennò viene fuori un macello. E nessuno vuole spendere soldi inutilmente. Potete pensare anche a me se volete 😂








